venerdì 15 luglio 2011

CENTROSINISTRA  
Il Pd e l'Ordine Alato dei Cialtroni dell'Oca
Dicono tutto e il contrario di tutto, ma spesso anche niente. Ecco a voi l'Opposizione
Su con la vita, L'Ordine Alato vi aspetta
- Non ci è dato sapere quanti tra i deputati e i senatori del Pd fanno parte - o hanno almeno richiesto di fare parte - all'Ordine Alato dei Cialtroni dell'Oca. Si tratta di un gruppo di mattacchioni che ama dare del tu alla vita, dei Pierini senza età che non si prendono mai sul serio e che fanno della loro stravaganza la cifra del loro modo di essere. Ora, a parte la stravaganza - diciamolo: l'anticonformismo non è proprio il loro forte -, la sensazione è che il maggiore partito di opposizione italiano ami celiare i suoi elettori tanto quanto il Governo di cui dice pesta e corna.

Gargamella-Bersani si è impossessato della vittoria nei referendum e nelle amministrative ma non risulta né che il Pd sostenesse il 'sì' nei quesiti dell'acqua, né che appoggiasse il no al nucleare. A sbugiardarlo è stato perfino Cicchitto che ha voluto tediare l'intera Camera leggendo il passo del suo libro che affermava come il centrosinistra puntasse sul 'nuovo nucleare' quello di quarta generazione. E che dire delle comunali? De Magistris vince perché non è del Pd. E Pisapia vince nonostante il Pd. Alla fine, loro esultano. Per conto terzi.

E arriviamo ai giorni nostri. Tutto un agitare 'questioni morali' e mano pesante da parte della magistratura poi c'è lo scandalo Enav. E il Pd resta senza parole. Parole che, beninteso, riacquista quando scoppiano i casi Papa e Milanese. Ma la politica, è ormai noto, non è il regno dell'ideale ma quello del reale. Ci sarà sempre qualcuno più puro di te, è bene ricordarlo. Quello che proprio non va giù è la presa per i fondelli sui costi della politica, sui tanto discussi 'tagli'. Tutto un concionare contro la Lega che si oppone all'abolizione delle province e loro che fanno? Arriva il provvedimento in Aula e, compatti, si astengono! Non è un caso se sui forum e nei blog pidini la rabbia dei sostenitori si è fatta sentire. Abbandonate i toni da Torquemada, l'inseguimento goffo degli avvisi di garanzie e dei titoli dei giornali, cari amici del Pd. Sapete perché l'Ordine Alato dell'Oca non vi accetta? Vi manca un requisito fondamentale: siete dei cialtroni sì, ma poco seri.


Nessun commento:

Posta un commento