Arsène, Sir Alex e la corsa al 'ciapanò'
Arsenal e Utd fanno di tutto per non vincere il titolo, gli arbitri danno il loro contributo...
United We Stand: contro arbitri e guardalinee |
Nell'ultima settimana, i due vecchi rivali hanno avuto da dire sugli arbitraggi contro le loro squadre, e non sempre a torto. Sir Alex Ferguson si è lamentato per il rigore subito a Stamford Bridge lo scorso mercoledì, decisivo per la vittoria del Chelsea sui Red Devils. In effetti il fallo di Smalling su Zhirkov è stato tutt'altro che evidente. Ieri nel catino di Anfield, un intervento da codice penale di Carragher su Nani è risultato con il portoghese fuori dal campo in barella, e la bandiera dei Reds in campo a lustrarsi i tacchetti. Inaccettabile. A fine gara Fergie ha riservato alla stampa il 'trattamento Bbc': non ha parlato con nessuno, così come da anni non parla con la tv di stato inglese.
Wenger, invece, dopo avere tollerato lo scempio di Dowd a Newcastle (2 rigori perlomeno dubbi e un espulsione che raramente si vede sui campi inglesi), si è detto 'disgustato' del'operato di Taylor contro il Sunderland. Un rigore netto di Bramble su Arshavin e un gol annullato allo stesso attaccante russo per un off-side inesistente lo hanno fatto infuriare. L'Arsenal contro il Sunderland doveva vincere e non l'ha fatto, privo di 5 giocatori decisivi come Van Persie, Walcott, Song, Fabregas e Vermaelen, fuori ormai da fine agosto.
Difficile prevedere cosa succederà. Il portiere del Chelsea, Petr Cech sostiene che anche i Blues sono in corsa per il titolo, nonostante il pesante distacco dallo Utd (12 punti ma con due gare da recuperare). Lo capiremo già stasera a Blackpool. Tutto, comunque, fa pensare che Arsenal-Man Utd all'Emirates il primo maggio, sarà la partita decisiva per il titolo. E chissà se per quella data la FA sta già preparando un quarto uomo corazzato, in grado di resistere alle intemerate di Arsène e Sir Alex.
Nessun commento:
Posta un commento